Punta i riflettori sulla tua azienda con una strategia di comunciazione
Una strategia di comunicazione aziendale serve a questo: a puntare i riflettori sulla tua azienda, ad illuminarti, a far vedere che ci sei. Se non fai comunicazione sarai sempre al buio. Devi far sapere ai tuoi potenziali clienti che esisti, chi sei e cosa fai.
Vista l’enormità di proposte presenti sul mercato, per comunicare in modo corretto bisogna attivare una strategia di comunicazione. Bisogna individuare i mezzi di comunicazione più idonei per la tua azienda. Si deve analizzare il vostro settore, la strategia che si è deciso di mettere in atto dove si vuole andare e a chi ci si vuole rivolgere e lo si deve fare attuando una strategia di Comunciazione ben dettagliata e programmata. Al contrario la Comunicazione aziendale fatta alla giornata sarà sempre approssimativa e senza strategia e non porterà da nessuna parte.
Comunicare non è solo il sito web o fare un paio di cataloghi, questa non è strategia di comunciazione.
Il tuo sito deve far parte di un Piano di Comunicazione Aziendale ben più ampio. Il sito ricordiamo, non è l’unico mezzo di comunicazione, anzi può diventare un problema se è l’unico mezzo con cui l’azienda comunica. Inoltre se non comunica bene chi sei, cosa fai ed in cosa sei specilalizzato, se non parla le lingue dei mercati esteri ai quali ti rivolgi, se non è indicizzato, alla fine produce più danno che utile.
Per questo un’azienda dovrebbe avere una strategia di comunicazione redatta in un Piano di Comunicazione orientata ad acquisire nuovi clienti e a mantenere un rapporto continuo, consolidato e di fiducia con quelli storici, mostrando loro che siete attivi e vigorosi e puntare nel comunicare in continuazione con nuovi potenziali clienti.
Una comunicazione programmata e non improvvisata prepara un messaggio mirato, volto a raccontare in modo lineare chi sei e cosa fai, racconta la tua storia. Aprire una pagina Social senza definirne lo scopo, senza un piano editoriale, con 30 fans è una cosa deleteria, meglio non farlo, rovina la tua reputazione così come scrivere alla giornata pubblicando dei post senza strategia solo perché è tanto che non lo si fa.
Così come sono dannose le foto fatte da te i video fatti da te ogni cosa che non ha alla base uno studio e una strategia e non è fatta in modo professionale crea danno all’azienda.
Il lavoro di comunicazione crea valore sia all’azienda che ai propri prodotti/servizi permettendo di comunicare in modo corretto tutti i vantaggi e le potenzialità dei tuoi prodotti.
Le attività di Comunicazione, se fatte bene, non costano, ti mettono in evidenza. Perdere clienti, ordini e commesse costa e tanto.
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