Avere la coda di clienti che vogliono comprare
Come avere una coda di clienti che vogliono comprare da te? Ovvero vendere o fare in modo che i clienti comprino? Qui sta la differenza tra l'azienda che programma le sue attività di Marketing Strategico e quella che improvvisa.
Vendere è differente dall’avere la coda di clienti che spingono per comprare da te. Questo è il primo punto. La differenza è sottile ma c’è, ed in molte aziende si sente perchè hanno i commerciali che spingono i clienit a comprare, a volte senza tanto successo.
Non tutte le aziende, soprattutto quelle piccole hanno commerciali che girano, visitano clienti o cercano nuovi clienti. Spesso non per problemi economici, ma solamente perché non è nel DNA dell’azienda.
Quindi come fare in modo dall’avere la coda di clienti clienti che vengano a comprare da te se non hai una rete commerciale? Come fare in modo che il telefono torni a squillare in continuazione? Come fare in modo che ci sia la fila di gente che vuole comprare i tuoi prodotti ?
Primo cosa devi uscire dall’anonimato, da quella zona buia dove nessuno ti vede e sa che esisti. Ti devi illuminare, devi fare in modo di venire alla luce, devi fare in modo che la gente ti veda, ti conosca e che inizi ad interessarsi a te.
Come avere la coda di clienti clienti?
Ci sono varie attività che si possono intraprendere e non sono tutte su Internet o come le chiamano on-line, ci sono tante attività di comunicazione che si possono fare anche fuori dal canale Internet, ovvero off-line, non sono né antiche nè obsolete ma funzionano, pensate solamente ai volantini dei supermercati che trovate tutti i giorni nella casella di posta, questa è comunicazione off-line.
La strategia di comunicazione quindi deve essere equilibrata e coordinata. Un mix di attività sviluppate on-line e off-line, naturalmente tutto va valutato in base all’azienda, al settore nel quale lavora e altre variabili. Tutto va programmato e mai fatto attraverso attività improvvisate o pensate il giorno prima.
Quindi basta mettersi a sedere, analizzare gli obbiettivi, trovare nuove idee e svilupare nuove strategie ed infine attivare un Piano di Comunicazione, personalizzato e su misura per l’azienda, il suo settore ed i suoi prodotti.
Sei interessato ad avere la coda di clienti? Vuoi avere un nuovo punto di vista? Vuoi confrontarti con me su questi argomenti? Ti piacerebbe un aiuto per pianificarli? Contattami inviando una email a piacerediconoscerti@binko.it oppure chiamami direttamente al +39 349 57 40 367.