Comunicazione aziendale ? Si! Punta i riflettori sulla tua azienda, illuminala, fai vedere che ci sei, non puoi continuare a rimanere al buio.
La comunicazione aziendale serve a questo: a puntare i riflettori sulla tua azienda, ad illuminarti, a far vedere che ci sei. Se non fai comunicazione sarai sempre al buio. Devi far sapere ai tuoi potenziali clienti che esisti, chi sei e cosa fai.
Per sviluppare una buona comunicazione aziendale ci sono tanti modi e tanti sistemi. Però per farlo in modo corretto bisogna individuare i mezzi di comunicazione più idonei per la tua azienda analizzando il vostro settore, la strategia che si è deciso di mettere in atto dove si vuole andare e a chi ci si vuole rivolgere.
Comunicare non è solo il sito web o fare un paio di cataloghi.
Il tuo sito deve far parte di un Piano di comunicazione aziendale ben più ampio. Il sito ricordiamo, non è l’unico mezzo di comunicazione, anzi può diventare un problema se è “l’unico mezzo” con cui l’azienda comunica. Inoltre se non comunica bene chi sei, cosa fai ed in cosa sei specilalizzato, se non parla le lingue dei mercati esteri ai quali ti rivolgi, alla fine produce più danno che utile.
Per questo un’azienda dovrebbe avere una Strategia di comunicazione aziendale redatta in un Piano di Comunicazione orientata ad acquisire nuovi clienti. Ma non solo anche nel mantenere un rapporto continuo, consolidato e di fiducia con quelli storici, mostrando loro che siete attivi e vigorosi e puntare nel comunicare in continuazione con nuovi potenziali clienti.
Una comunicazione programmata e non improvvisata prepara un messaggio mirato, volto a raccontare in modo lineare chi sei e cosa fai, racconta la tua storia. Aprire una pagina Social con 30 fans è una cosa deleteria, meglio non farlo, rovina la tua reputazione così come scrivere alla giornata pubblicando dei post senza strategia solo perché è tanto che non lo si fa.
Il lavoro di comunicazione crea valore sia all’azienda che ai propri prodotti/servizi permettendo di comunicare in modo corretto tutti i vantaggi e le potenzialità dei tuoi prodotti.
Le attività di comunicazione aziendale se fatte bene non costano. Perdere clienti, ordini e commesse costa e tanto.
Cosa fa binko per voi: Definiremo quali strumenti di comunicazione servono alla tua azienda, li programmeremo e li metteremo in atto attraverso la redazione di un Piano di Comunicazione personalizzato.
Obbiettivi da raggiungere: Farsi conoscere dal proprio mercato di riferimento acquisendo nuovi clienti e veicolando i prodotti aziendali e l’azienda in modo corretto a tutti o ad una gran parte dei potenziali clienti del vostro mercato ideale.
Vantaggi di questo approccio: l’intento della comunicazione è quello di far conoscere l’azienda ed i suoi prodotti a tutti i suoi potenziali clienti e di mantenerne rapporti continuativi con quelli acquisiti consolidando la loro fiducia nell’azienda.