Consulente Marketing Strategico
La mia specializzazione come Consulente di Marketing Strategico è aiutare le aziende ad aumentare clienti, vendite, margini e profitti studiando e sviluppando insieme le migliori strategie.
Mi chiamo Daniele Binco, ho 57 anni e dopo 30 anni di esperienza ho iniziato la professione del Consulente Marketing. Un Marketing strategico con un mio stile personale, schietto, diretto e pratico e che ha l’obbiettivo di portare idee nuove nelle aziende. Una mia metodologia, perché non mi sono mai piaciute le fotocopie. .
Ritengo che si possa pensare di fare consulenza solo dopo aver acquisito un notevole bagaglio culturale in materia aziendale e naturalmente anche nelle proprie specializzazioni.
L’attività di consulenza mi permette di portare “aria nuova” anche grazie alle esperienze maturate, in quanto le aziende sono troppo spesso condizionate dalle stesse idee e dalle stesse azioni, ripetitive e prevedibili.
L’obiettivo del mio lavoro come Consulente Marketing è permettere alle aziende di aumentare vendite e margini attraverso strategie di Marketing personalizzate.
Analizzare le aziende, capire le loro esigenze, dove vogliono andare e cosa vogliono fare, ideare nuove strategie sono i miei punti di forza e così ritengo debba essere uno Specialista Marketing. Per questo motivo mi dedico a questo lavoro così attraente per dare la possibilità alle aziende di vedere quello che non vedono.
Sono specializzato ovviamente nel marketing digitale, nel web marketing, nel Social Media Marketing ma sempre e comunque tenendo in considerazione che le attività off-line hanno e continuano ad avere una loro importanza e devono essere integrate con strategia di marketing on-line
Quando serve un Consulente Marketing? Quando avete qualcosa che non vi torna e vi arrovellate senza trovare la soluzione.
Nelle foto Binco con lo Chef stellato Luca Marchini del Ristorante l’Erba del Re di Modena per il progetto Monolith.